Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16976

-



XXI concorso di poesia inedita
"HABERE ARTEM"


Premi esclusivi:
-Trofeo, Targhe e Medaglie personalizzate.
- Una pubblicazione monografica gratuita.
- un weekend in Sicilia totalmente gratuito.

SCADENZA
Lunedì
9 Novembre 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


*******************************



L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.




*****************************

VI Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo, Premio Nobel per la Letteratura.




Presidente di giuria
Alessandro Quasimodo


SCADENZA
Lunedì
26 ottobre 2020



 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

In eBook: “Fiamme del cuore e… sogni d’amore!” di Bruno Roberto Greco ( Aletti Editore ) A soli euro 3,99!

di EBook Aletti Editore

#Poesia
📌In eBook: “Fiamme del cuore e… sogni d’amore!” di Bruno Roberto Greco (Aletti Editore)
A soli euro 3,99🔥🔥🔥

Un esordio poetico molto promettente per il lombardo Bruno Roberto Greco, di professione ingegnere, con la raccolta “Fiamme del cuore e… sogni d’amore!”. Il libro, editato dai tipi della Aletti Editore, è un florilegio dei moti del cuore: 50 poesie, quasi tutte già precedentemente premiate in importanti concorsi letterari – come indicato nelle note a piè di pagina – in varie città dello stivale, da Torino, a Piacenza, a Sanremo, a Pozzolengo (BS), a Desenzano (BS), a San Giuliano Milanese (MI), a Roma, a Villanova di Guidonia e riunite in questo prezioso volume. Il libro è ulteriormente arricchito dalle foto in bianco e nero dei suggestivi dipinti dell’autore che ritraggono perlopiù affascinanti e aggraziate figure femminili, che completano il racconto in versi.
«Bruno Greco, pittore “caldo” e passionale, usa i pennelli e i colori così come usa le parole», scrive il critico letterario, docente e direttore editoriale Eugenia Scarino nella sua prefazione del libro. Dalle pagine emerge potente, come fil rouge che sottende all’intera opera, il sentimento d’amore, rievocato anche nel titolo, con cui l’autore «ha un rapporto particolare che coinvolge ogni fibra del suo essere» e che è la forza attrattiva della raccolta, in cui il lettore, tra le tante immagini, molteplici sfumature e descrizioni riportate, potrà trovare qualche analogia con la propria esperienza d’amore.

✅Le poesie di questo autore, espresse in un fluido e semplice linguaggio, desiderano trasportare il lettore dentro quei moti del cuore che coinvolgono vivi sentimenti tra due persone e sono in grado di “infiammare” letteralmente i pensieri, sostenendone o meno i relativi “sogni”.
Poesie d’amore dunque, un amore declamato, disilluso, perso o appassionato, non necessariamente a carattere biografico o personale.

✅Bruno Roberto Greco, nato a Varese nel 1951, ha frequentato il Liceo Scientifico e conseguito la Laurea in Ingegneria Elettrotecnica al Politecnico di Milano. Il suo percorso artistico è iniziato in gioventù, dapprima nella pittura e poi nei componimenti poetici.
Distolto per molti anni dall’impegno nell’attività industriale, è riuscito in seguito a ridar vita alle proprie passioni, cominciando nel 2004 con esposizioni pittoriche in numerose località italiane, europee e nel mondo. Solo nel 2018 ha ripreso a dedicarsi con enfasi anche alla poesia, onorato da premi e segnalazioni di merito ricevute in parecchi concorsi.
Questo è il suo primo libro di poesie o, come scrive l’autore, di semplici componimenti... emersi dalle “fiamme del cuore” e sostenuti dai “sogni d’amore”.

✅Motto ispiratore dell’Artista
“Nel mondo che ci circonda, nella natura, nell’intensità di uno sguardo o nella poesia di un paesaggio, io assaporo la sintesi di quella bellezza che fa vibrare il mio essere e muove i miei sentimenti.
Fissare tutto ciò, con i colori su tela, rappresenta per me un modo per elevare un inno al Creato con... una sinfonia di colori che vorrei potesse riecheggiare in uno spazio... senza tempo!
Con le parole vorrei invece dipingere i sentimenti del mio essere, affidandoli ai versi di semplici componimenti, per lasciar librare nell’etere il canto e gli struggimenti del mio cuore”.
www.brunogreco.com

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti