Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17318

-




16° CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA


DEDICATO A... GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

entro il 21 marzo 2021
(Festa dei poeti)
Partecipazione Gratuita!


 

 

Sta per uscire il nuovo attesissimo libro di Giuseppe Aletti

“Da una feritoia osservo parole – 365 rotte per il nuovo giorno”

salito fino al 3° posto nella classifica dei bestseller di Amazon.

Il libro uscirà il 21 marzo Giornata Mondiale della Poesia.

Il libro più amato da chi scrive poesie, una bussola per un cammino più consapevole.

È prevista una dedica per i primi mille
Con una riflessione di Giuseppe Aletti.

Clicca qui per ordinarlo

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Luciano Pellegrini - Silhouettes

di Aletti Editore

Luciano Pellegrini: «#Silhouette normalmente significa: Tipo di ritratto che si limita a riprodurre il profilo o il contorno delle cose senza mostrare colori né altri tratti particolari. Io lo noto dappertutto, in tutte le cose, soprattutto nelle persone. Non vedo il loro intimo, non intravedo i loro pensieri, non percepisco le loro sensazioni. Quindi ogni persona, conosciuta o, ancor più, sconosciuta, è sempre un’incognita. Anche in situazioni d’amicizia, d’amore o altro posso solo percepire e rilevarne le reazioni. Ciò non vuol dire stare sempre sul chi va là: è invece la consapevolezza di uno dei limiti umani. Condizione ancora più demarcata dal tempo che pare letteralmente sfuggire e dalla impossibilità di uscire dal vortice frenetico dei pensieri che trascinano tra passato, fantasie e brani di canzoni».

✅“Silhouettes”, raccolta di poesie di Luciano Pellegrini - Aletti Editore. Con prefazione del professore Hafez Haidar
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria.


Notizie sull'autore:
Luciano Pellegrini (Spoleto, 1959) a Perugia si diploma in ragioneria ed è impiegato per 17 anni.
Laureatosi in Lettere (110 e lode), organizza manifestazioni sociali, come “Disabili: Costruire il futuro” - 1998 “L'Amore e l'Handicap”- 2007, culturali e premi, tra cui il Premio Nazionale di Poesia “Città di Corciano” e Premio Internazionale di Poesia “L'Essere Armonia”.
Ha partecipato con successo a concorsi di poesia, dal 1985 ha fatto e fa parte di giurie, alcune presiedute da: Elio Pecora, Maurizio Cucchi, Valerio Magrelli, Edoardo Sanguineti, Mario Luzi, Alberto Bevilacqua, Vittorio Sgarbi, Mogol ed altri. Ha pubblicato raccolte di liriche: “Un raggio in penombra”, 1982; “Un raggio in penombra”, ed. riveduta, 1985 – “Astri d'Aura”, prefazione di Carlo Villa, 1986 – “Goshen”, prefazione di Giorgio Barberi Squarotti, 1994 – “L'Essere Armonia”, 1997 – “Colori e Poesia”, 2003 – “Barriere – Barriers”, 2006; “Elohim: Coloro che sono scesi dal Cielo -Those who came from sky”, 2009, e narrativa: “La scommessa e altri racconti”, 1998 – “Il nome segreto”, 1999 – “L'Amore degli dèi (gocce d'acqua pura)”, 2004 – “Dove il vento insegna a volare”, 2009 - del 2010 è “Oltre”, ristampa dei racconti del 2004 e 2009. I suoi i saggi: “Vent'anni di Poesia di Poeti e di Personaggi” (Storia del Premio Nazionale di Poesia “Città di Corciano”), 2007 - “Voci”, 2007 - “Mario Luzi, un poeta, un amico – I quattro elementi ne La Barca”, 2008. È del 2016 il libro di favole e fiabe: “Fiabole”.
Giornali e critici si sono occupati di lui. Sue opere sono tradotte e recensite anche all'estero. Dal 2000 presiede la A.L.E.A. (Associazione “L'Essere Armonia”) ed agisce contro la barriera più grande che è culturale e mentale,
tutte le altre ne sono l'effetto. Nel 2006 interpreta il fotoromanzo “La Scommessa” e nel 2010 il videoclip “Mr. Handy & Kap” che trattano alcune problematiche delle persone con disabilità. Si occupa anche di religioni, ufologia, filosofie varie, parapsicologia ed ha esperienze nel giornalismo.
Con la prefazione di Hafez Haidar

Collana Il Paese della Poesia
€12.00
ISBN 978-88-591-6764-8
Acquistalo ora!

Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore

Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti