Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17235

-




XVIII CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA


“VERRÀ IL MATTINO E AVR
À UN TUO VERSO - Poesie d'amore

il 14 Febbraio 2021
(Festa degli innamorati)
Partecipazione Gratuita!


 

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

"Fragolino il ragno Geniale" di Fabiola Poliziani - Aletti Editore

di Aletti Editore

✅"Fragolino il ragno Geniale" di Fabiola Poliziani - Aletti Editore

Questo #racconto fiabesco narra una storia entusiasmante e avvincente; menziona di un piccolo ragno dal nome “Fragolino”, il quale trovandosi smarrito dopo un trasferimento in un’altra città, casualmente si ritrova faccia a faccia con il “suo inquilino”... “Alfred”, un giovane sedicenne che non riesce a capacitarsi all’idea che stia per vivere un momento prodigiosamente inusuale.
Inizialmente quell’increscioso avvenimento lo disorienta, credendo d’essere risucchiato in un’acuta e traumatica depressione.
La loro obbligata convivenza li porta a stringere un patto d’amicizia e considerazione l’uno all’altro; entrambi imparano a condividere i propri spazi. La genialità dell’amico Fragolino lo trasformerà fortemente in un essere intelligente, dotato di una sensibilità soprannaturale. Quell’assurda e imparagonabile scoperta meraviglierà piacevolmente Alfred fino al punto di isolarsi dai frivoli diversivi, così che insieme si ritroveranno catapultati in forti originali sensazioni. Il fascino di Fragolino è fuori dal comune, come il suo estroso carattere sempre in cerca di novità e soprattutto dell’affetto dei suoi simili. Solo e confuso da troppe domande, si rifugerà nella completa comprensione del suo amico, che non perderà occasione per rendergli le lunghe giornate gradevoli e spensierate.
Col passar del tempo resteranno vincolati ad instaurare un divertente rapporto di autentica veridicità scoprendo che l’avvicinamento del ragnetto gli porterà delle grandi soddisfazioni impareggiabili e inconsuete, finché un giorno dovrà capacitarsi all’idea di separarsi dall’animaletto invertebrato, dovendo comprendere le sue volontà, accettando la sua appartenenza nel suo consueto ambiente.

Fabiola Poliziani vive in Toscana mantenendo un’assidua dedizione alla poesia, racconti fiabeschi e romanzi, inflessibile a seguire le sue migrazioni di nuvole selvagge, sguardi oltre i confini dell’immaginazione, dove ama perdutamente perdersi sciogliendo l’inchiostro del cuore dentro sognanti fiumi di parole, navigando nei sensi, nei respiri della sua anima, nel piacere d’essere trasportata da giostre infinitamente magiche.

Opere e Concorsi Letterari: Dall’anno 2005 partecipa assiduamente a diversi concorsi letterari nazionali e internazionali, ricevendo in edizioni letterarie, segnalazioni, premi speciali e menzioni d’onore, con la pubblicazione delle proprie opere in antologie e romanzi, partecipando a premiazioni ed eventi culturali, con l’editoria: ACSI e Aletti.

> Ordina il libro
Il #libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Collana "Gli Emersi - #Narrativa"
pp.76 €12.00
ISBN 978-88-591-6526-2
Il libro è disponibile anche in versione #ebook
Link del libro "Fragolino il ragno Geniale" di Fabiola Poliziani dal sito della Aletti Editore:
http://www.alettieditore.it/emersi/2020/Poliziani.html

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti