Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17235

-




XVIII CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA


“VERRÀ IL MATTINO E AVR
À UN TUO VERSO - Poesie d'amore

il 14 Febbraio 2021
(Festa degli innamorati)
Partecipazione Gratuita!


 

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Su VareseNews si parla del nuovo libro di Miriam Zambelli "Un cuore tra il cielo e il mare" - Aletti Editore

di Rassegna Stampa

“Un cuore tra il cielo e il mare“, il quarto romanzo di Miriam Zambelli.
La scrittrice gaviratese racconta della sua ultima opera, “storia d’amore che nasce tra i due protagonisti nonostante i loro personali fallimenti“
«Un libro che parla dal profondo del cuore, scritto in modo semplice, esattamente come è la mia persona».
Così Miriam Zambelli, scrittrice di Gavirate, presenta il suo ultimo romanzo, ultimo di quattro, “Un cuore tra il cielo e il mare“, appena dato alle stampe da Aletti editore.
«Per questo romanzo a differenza dei precedenti per i quali ho immediatamente deciso i titoli ho dovuto riflettere a lungo per trovarne uno che fosse adatto. Un titolo che riuscisse a esprimere al meglio il contenuto di questa storia che definirei un mistero d’amore e che va a toccare, in modo particolare, la Fede e l’amore che ognuno di noi possiede e che porta ogni essere umano ad avere quella sensibilità tale che si trasforma, grazie al dono di Dio, in sapienza e saggezza. Ritengo, senza ombra di dubbio, che il titolo che l’autore sceglie per il proprio romanzo, è estremamente importante in quanto genera la prima di una serie di impronte che l’autore stesso vuole lasciare nell’animo del lettore», dice l’autrice.
«L’intero romanzo è saliente e questo perché la forza dei sentimenti, delle emozioni e anche delle rinunce fanno capolino con prepotenza tra le righe, in particolare il passaggio seguente mi ha portato a sentire con molta intensità l’importanza del tesoro che ognuno di noi custodisce gelosamente».
LA STORIA – Alyssa Zarella e Glauco De Sousa hanno l’opportunità di conoscersi per motivi di lavoro.
Alyssa è un avvocato penalista che aiuterà Glauco a risolvere la complicata matassa che nasce e ruota attorno al lascito ricevuto da Violeta Rubio, un’anziana donna portoghese a lui sconosciuta.
Due lettere testamentarie aperte, la prima dieci anni dopo la morte di Donna Violeta e la seconda un anno esatto dopo l’apertura della prima, riusciranno a mutare radicalmente i destini di persone ignare di quale portata abbia il testamento della donna. Verranno alla luce segreti a lungo celati, ma che si manifesteranno nella loro importanza al tempo stabilito.
La storia ambientata tra Milano, Roma, Lisbona e la Regione dell’Algarve si concluderà a New York.
Un romanzo ricco di emozioni e sentimenti. La storia d’amore che nascerà tra i due protagonisti, nonostante i loro personali fallimenti, dimostrerà che l’amore vero nel tempo opportuno entra nella vita di chiunque dando il coraggio necessario per aprire nuovamente il cuore a un reale e profondo sentimento.
“Juan, mio caro amico, me ne vado da Lisbona perché ho bisogno di far riposare la mia anima e il mio cuore. Dove andrò, là sarà il mio tesoro.”
“Un cuore tra il cielo e il mare“, il quarto romanzo di Miriam Zambelli

Link diretto dell'articolo:
https://www.varesenews.it/2020/12/un-cuore-cielo-mare-quarto-romanzo-miriam-zambelli/1286335/?fbclid=IwAR3COJ6eJlhxl6fEbj61Utdw4pcaOW1RSWt_ijkuffPzbyVPRsozM7VeueA
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti