Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17413

-




12° CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA


PAROLE IN FUGA

entro il 3 maggio 2021

Partecipazione Gratuita!


 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un successo straordinario, tre ristampe nelle prime due settimane di uscita.

Se non hai Amazon scrivi ad:


amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto "ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


á
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

"A love story between dream and reality - Una storia d'amore tra sogno e realtÓ" di Natalina Brizzi - Aletti Editore

di Aletti Editore

"A love story between dream and reality - Una storia d'amore tra sogno e realtà" di Natalina Brizzi - Aletti Editore ❤

I libri contengono storie, emozioni, sentimenti, che attraverso la lettura diventano un po' anche nostri. Entrando nelle pagine di un'opera, ci immergiamo in un nuovo mondo tutto da scoprire, che lo scrittore ci svela man mano. Così avviene anche per l'opera narrativa di Natalina Brizzi, pubblicata sia in lingua italiana con il titolo "Una storia d’amore tra sogno e realtà" che in lingua inglese con il titolo "A love story between dream and reality".
Ci troviamo di fronte ad un testo appassionante, che ci coinvolge per la particolarità del vissuto narrato. La vicenda della protagonista Lina si svolge tra l'Italia e l'Australia, due mondi distanti non solo geograficamente. La giovane è alle prese con le scelte cruciali della sua esistenza, quelle che condizioneranno la vita futura, segnandone una traccia indelebile. Assistiamo allo snodarsi della sua esistenza dall'infanzia al mondo dei grandi. Il passaggio all'età adulta è un argomento a cui si sono interessati scrittori di ogni epoca, proprio perché si tratta di un momento decisivo, che caratterizza la vita di ognuno. Per dirla con le parole dello scrittore Erri De Luca, «il diventare adulti rappresenta una riduzione, una mutilazione, di tutte le possibilità che ci sono in un’adolescenza, e ancora prima in un’infanzia. Un bambino, un ragazzo, può diventare tutto ed è ricco di folla dentro di sé. Può immaginare molti suoi futuri e abitarli tutti, finché non se ne compie uno soltanto – magari quello che non ha nemmeno previsto o scelto».
Senza svelare troppo della trama per non inficiare il gusto della lettura, diciamo soltanto che la narrazione percorre le tappe della vita di Lina che, dal suo amato paesello del Sud Italia, si ritroverà oltreoceano in una terra nuova, moderna, in cui dovrà imparare ad ambientarsi, a conoscere altri usi e costumi. Un tema, quello dell'#emigrazione, che coinvolge non solo l'esistenza della protagonista, ma anche quella di Francesco che, per garantire un futuro a se stesso e all'amata, si trasferirà in Francia, pagando a caro prezzo la sua scelta, in termini affettivi.
Dietro le azioni dei protagonisti, però, si muove la mano invisibile del destino, che decide le sorti di ognuno. Un destino già scritto, che alla fine si compirà, dopo tante tribolazioni, insidie e sfidando persino un "incantesimo", a cui si fa riferimento nell'opera mettendo in evidenza le credenze e la cultura popolare del Sud.
Attraverso un linguaggio semplice e diretto, sono affrontati vari argomenti di grande attualità. Oltre all'emigrazione, dove forte è il sentimento della solitudine che viene avvertito da chi è lontano dalla propria terra, soprattutto nei momenti di difficoltà, c'è la spinosa questione del divorzio, difficile e doloroso da accettare soprattutto per chi ha un'impostazione familiare tradizionale, e anche il tema molto attuale della dipendenza dal gioco. Ad emergere però è l'amore, filo conduttore dell'intero racconto. Con la sua forza, questo sentimento restituisce serenità, ripaga e amplifica la voglia di vivere a qualsiasi età. Come tutte le storie belle, anche questa si conclude con il sospirato happy end e ci regala un momento di evasione e sogno, attraverso la lettura dell'intensa, travagliata e romantica storia d'amore immortalata nelle pagine di questo libro.
(Prefazione di Giuseppe Aletti)

Natalina Brizzi, calabrese d’origine e australiana di adozione, non ha mai dimenticato la sua terra natia. Con il corpo all’estero ma la mente in Italia, ha sempre sognato di ritornare. La passione per la letteratura, le ha permesso di mantenere un forte legame con la lingua italiana. Oggi vive tra Chiaravalle Centrale, Soverato e Melbourne, riuscendo con grande forza e determinazione a mantenere unita la sua famiglia.

Con la prefazione di Giuseppe Aletti
> Ordina il libro
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Collana "Gli Emersi - #Narrativa"
pp.80 €12.00
ISBN 978-88-591-6713-6

Link diretto del libro "A love story between dream and reality - Una storia d'amore tra sogno e realtà" di Natalina Brizzi dal sito della Aletti Editore:
http://www.alettieditore.it/emersi/2021/brizzi.html

Il libro è disponibile anche in versione e-book

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti