Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17787

-




XXII CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA

“HABERE ARTEM”

SCADENZA
29 OTTOBRE 2021


 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Intervista a FRANCA CASTELLUZZO, che presenta ai lettori il libro “DALLA RESILIENZA AL CROMO CRYSTAL SYSTEM” ( Aletti Editore )

di Rassegna Stampa

✅ Intervista a FRANCA CASTELLUZZO, che presenta ai lettori il libro “DALLA RESILIENZA AL CROMO CRYSTAL SYSTEM” (Aletti Editore)

Domanda - Partiamo proprio dal titolo, come mai “DALLA RESILIENZA AL CROMO CRYSTAL SYSTEM”? Quali sono gli argomenti ricorrenti, o per lei fondamentali, che tratta in questo volume?
☑️ Franca Castelluzzo - Il titolo nasce dal fatto che sono un’anima resiliente: attraverso un percorso esperienziale emozionale, spirituale, narrato nel libro, sono giunta ad abbracciare le discipline naturali-olistiche che mi hanno permesso di riscoprire la mia Vera Essenza. In seguito alle esperienze vissute, sono giunta a coniare il mio metodo di riequilibrio psicofisico/energetico “Cromo Crystal System” con l’intento di aiutare le persone a riscoprire la loro luce interiore anche mediante suggerimenti pratici da applicare quotidianamente.

Domanda - Quanto la realtà ha inciso nella scrittura?
☑️ Franca Castelluzzo - Nella scrittura ha inciso, principalmente, la mia realtà individuale di cui, durante il mio percorso di vita e professionale, ho trovato corrispondenze nella realtà di altre persone conosciute.

Domanda - La scrittura come valore testimoniale, cosa ha voluto salvare e custodire dall’oblio del tempo con questo suo libro?
☑️ Franca Castelluzzo - Ho voluto salvare e custodire le emozioni, l’amore, gli insegnamenti che mi hanno trasmesso le persone a me più care e anime incontrate durante il cammino. Inoltre, ho voluto salvare dall’oblio del tempo il messaggio che ritengo fondamentale: cercare di scorgere nelle difficoltà quotidiane le benedizioni celate e le opportunità di crescita personale.

Domanda - A conclusione di questa esperienza formativa che ha partorito “DALLA RESILIENZA AL CROMO CRYSTAL SYSTEM”, se dovesse isolare degli episodi che ricorda con particolare favore come li descriverebbe?
☑️ Franca Castelluzzo - Durante la stesura del mio libro ci sono stati vari momenti in cui ripercorrere determinate situazioni, realmente vissute, mi ha suscitato una forte commozione seguita da una sensazione di alleggerimento emozionale mista a gratitudine. Gratitudine dovuta al fatto di essermi sentita “guidata divinamente” durante la scrittura e alla consapevolezza crescente della valenza terapeutica della scrittura, acquisita in precedenza durante il mio viaggio di vita/professionale e rafforzata da questo percorso formativo.

Domanda - Quali sono le sue fonti di ispirazione: altri autori che ritiene fondamentali nella sua formazione culturale e sentimentale?
☑️ Franca Castelluzzo - Fin da bambina ho amato tantissimo la lettura e la scrittura prediligendo, inizialmente, gli autori dell’Ottocento/primi del Novecento tra cui rammento Louisa May Alcott. Il mio desiderio del cuore di diventare una scrittrice fu ispirato dalla coraggiosa Jo, una delle quattro sorelle protagoniste del notissimo romanzo “Piccole Donne”. Altri romanzi che m’ispirarono molto durante la mia infanzia furono: “Pollyanna”dell’autrice statunitense Eleanor Hodgman Porter e “La Storia Infinita” dell’autore tedesco Michael Ende. Ancor oggi sono vivide le immagini ed emozioni suscitate dalla lettura, durante la mia adolescenza, del romanzo di Emily Bronte “Cime Tempestose”. Ho amato leggere autori del Novecento come Luigi Pirandello, Cesare Pavese, Italo Calvino. Durante i miei studi umanistici, ho arricchito le mie letture con testi extrascolastici di Filosofia e Pedagogia amando moltissimo entrambe le materie. In seguito, quando ho intrapreso gli studi per specializzarmi in qualità di Naturopata, Cromoterapeuta ed Istruttrice Tecnica del Benessere, ho iniziato ad aggiungere vari testi inerenti la fisica quantistica, la crescita spirituale, la crescita personale come l’”Autobiografia di uno Yogi” del Maestro spirituale Paramahansa Yogananda e molti altri tra i quali alcuni sono citati all’interno del mio libro con note molto esplicative.

Domanda - Ci sono altre discipline artistiche, o artisti, che hanno in qualche modo influenzato la sua scrittura?
☑️ Franca Castelluzzo - Ho sempre amato moltissimo tutte le espressioni artistiche: ritengo che l’Anima della persona si esprima attraverso l’Arte. Personalmente apprezzo alcuni artisti della musica contemporanea attuale e grandi artisti del passato come Aretha Franklin, Frank Sinatra, Maria Callas e nell’attuale panorama italiano e mondiale stimo moltissimo il tenore Andrea Bocelli. Attualmente, preferisco la musica classica in quanto, per studi condotti personalmente e prove scientifiche, note oggi a livello mondiale, è considerata “la frequenza dell’anima”. Amo la Danza a corpo libero e l’antichissima disciplina dello Yoga di cui sono Educatrice per bambini e adulti. Amo anche la Danza Classica e Contemporanea e adoro i Musical. Quando mi sento particolarmente ispirata pratico il Disegno a mano libera. Amo particolarmente la Pittura Impressionista, la scultura ed il genio rinascimentale Leonardo da Vinci. Sono attratta anche dall’Astrattismo e dalla Fotografia.

Domanda - Oltre a quello trattato nel suo libro, quali altri generi letterari predilige?
☑️ Franca Castelluzzo - Attualmente, generi che riguardano il mio settore olistico e libri di Poesia.
Ho sempre stimato Khalil Gibrian.

Domanda - Preferisce il libro tradizionale cartaceo o quello digitale?
☑️ Franca Castelluzzo - Preferisco il formato tradizionale: le sensazioni create dal “profumo” delle pagine accompagnate dalla magia del viaggio inaspettato che si sta per intraprendere quando lo si apre e si comincia a sfogliare… Sono aspetti Inimitabili… Ma apprezzo anche l’innovativo formato digitale che apre la possibilità di diffondere maggiormente il Messaggio dell’Autore.

Domanda - Per terminare, qual è stato il suo rapporto con la scrittura, durante la composizione del libro.
☑️ Franca Castelluzzo - Intenso, emozionante, liberatorio, illuminante.

Domanda - Un motivo per cui lei comprerebbe “DALLA RESILIENZA AL CROMO CRYSTAL SYSTEM”, se non lo avesse scritto.
☑️ Franca Castelluzzo - Lo comprerei perché esula dagli schemi comuni: non è solo un libro di narrativa, è scritto in uno stile nuovo. Per il lettore attento può rappresentare un Viaggio Esperienziale, durante il quale può trovare le Sue Chiavi di Volta che lo potranno condurre ad un maggiore benessere. È un vademècum per ritrovare un profondo ed autentico contatto con la propria essenza.

Domanda - Ha in progetto altre opere da scrivere nel prossimo futuro? In caso affermativo, può darcene una anticipazione?
☑️ Franca Castelluzzo - Con gioia e gratitudine vi anticipo che è in lavorazione la mia prima Silloge Poetica: sarà pubblicata, nei prossimi mesi, all’interno della Collana “I Diamanti della Poesia”.

👉 Acquista subito il libro! Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Editore: Aletti
Collana: I diamanti
Genere: Narrativa
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 10 marzo 2021
Pagine: 128 p.
EAN: 9788859170631
Prezzo di copertina: Euro 14

Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore

Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti