Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17806

-




XXII CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA

“HABERE ARTEM”

SCADENZA
29 OTTOBRE 2021


 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Fra Cielo e Terra… Noi Esseri Pensanti! - di Maria Rosa Di Maggio. In eBook a soli Euro 3,99! Acquistalo subito

di EBook Aletti Editore

✔Fra Cielo e Terra… Noi Esseri Pensanti! - di Maria Rosa Di Maggio
In eBook a soli Euro 3,99! Acquistalo subito

☑Maria Rosa di Maggio, a proposito del titolo del libro:
«"Fra cielo e terra noi esseri pensanti” il titolo di questo volume è nato da una riflessione: “fra il cielo e la terra”, oltre alla flora e alla fauna ci siamo noi, il genere umano, “esseri intelligenti… esseri pensanti”, con una mente che volontariamente o involontariamente provoca impulsi di stati emozionali.
Quindi, nel vivere il quotidiano, attraverso i miei viaggi e il rapportarmi con la gente, il mio stadio emotivo mi ha indotto ad argomentare le mie emozioni e situazioni del tutto riflessive su quello che ci circonda, trasferendole su carta».

☑ Il commento di Cheope (Alfredo Rapetti Mogol):
La cifra poetica di Maria Rosa Di Maggio è sostanzialmente espressa e pensata in modo chiaro, preciso, pulito. Essenziale. Non contiene niente di più e niente di meno della materia che le serve a manifestare il suo credo lirico. Le righe si susseguono una dopo l’altra svolgendo una narrazione limpida ed accurata.

☑ Alcuni commenti dei lettori
• Clemente - 26/06/2020 15:27:54
Un libro emozionante, pieno di pensieri e sensazioni che ti toccano il cuore, capaci di farti rivivere i tuoi momenti più intimi e segreti. All'improvviso li rivedi apparire ed emozionarti. Insomma, versi che non ti lasciano indifferenti. Brava Maria Rosa, sai descrivere i sentimenti più reconditi con semplici parole. Un libro di poesie da gustare nell'intimità della propria anima. Lo consiglio a tutti, soprattutto ai più sensibili d'animo che amano riflettere sulla vita, senza banalizzarla.

• Pietro - 11/05/2020 09:03:07
Un bel libro, con pensieri profondi. L'autrice ti induce a pensare, non solo a leggere, per fare tuo quello che è scritto. Mi hanno colpito in particolare "Intendere" e "Tempo": un esame delle persone, di quello che bisogna ricordare e di come bisognerebbe comportarsi. Le immagini a corredo del libro sono anch'esse evocative: tra tutte la quercia all'inizio, segno di forza e possenza, la lama di luce che taglia le nubi e il ghiacciaio. Complimenti.

• Loretta - 24/04/2020 12:52:30
Poesie brevi, essenziali, ma allo stesso tempo coinvolgenti e mirate nelle varie argomentazioni. Piacevolissima lettura!
Pensieri profondi dell’autrice che rispecchiano il suo essere donna con occhi aperti alla realtà, moglie e mamma, senza dimenticare la propria fragilità! Una lettura stimolante e attuale! Un libro che consiglierei!

• Peppe Solaro - 26/03/2020 09:50:40
Un libro coinvolgente che ti prende pagina dopo pagina e ti coinvolge sempre di più. È un libro che ti fa sognare ti fa volare con il pensiero ma nello stesso tempo ti porta con i piedi per terra e alla realtà che viviamo tutti i giorni. Un complimento e un grazie all'autore, un grande, spero ne scriva ancora.

• Giuly - 19/02/2020 12:19:04
Di solito non leggo poesie, ma devo ammettere che questo libro l'ho letto tutto d'un fiato! Sono poesie reali che le senti tue anche se non le hai scritte tu.....fanno riflettere, ti scuotono e alcune, per i temi trattati, ti fanno venire voglia di reagire! Consiglio veramente di leggerlo!

• Giusi - 14/02/2020 11:50:36
Il libro ha prodotto in me un effetto vivo di sorpresa, per i colori e le immagini. Leggendone il contenuto ho potuto apprezzare la semplicità delle parole, dettate da uno stato d'animo sensibile, forte e coraggioso. E infine i messaggi racchiusi hanno suscitato in me una piacevole riflessione! Da leggere!

• Laura - 10/02/2020 21:15:00
Definirei questo libro un insieme di pensieri sinceri, profondi e attuali che l'autrice ha saputo trasmettere con una semplicità unica anche grazie alla capacità di scelta di immagini appropriate per i temi affrontati... insomma semplicemente da saper interpretare. Ne consiglio la lettura!

• Andre - 10/02/2020 15:06:47
Una raccolta di pensieri, sensazioni e stati d'animo che con poche e chiare parole riescono a trasmettere forti emozioni ma sopratutto ci rendono tutti noi un po' più "pensanti" e consapevoli della nostra vita ricca di sfaccettature. "Straconsigliato"!

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti
Non sono presenti notizie riguardanti questa opera.