Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18259

-



Premio Internazionale Dostoevskij®

Terza Edizione Straordinaria per le Celebrazioni dei 200 Anni dalla Nascita.


SCADENZA
29 SETTEMBRE 2022

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Sussurri dell'anima - raccolta poetica di Claudio Bongiorno

di Aletti Editore

📌 Sussurri dell'anima - raccolta poetica di Claudio Bongiorno

Il #libro, costituito soprattutto di testi poetici, è introdotto da un racconto interessante, che funge da preambolo all’opera. La figura di Arthur che, dopo tanta resistenza, comincia ad ascoltare la propria coscienza, funge da chiave di volta per affermare che l’unico bene prezioso da coltivare è l’#amore. Viene spontaneo collegare le allucinazioni del protagonista a quelle sperimentate dal vecchio e avaro Scrooge nel Racconto di Natale di Charles Dickens. Entrambi comprendono, dopo un difficile travaglio, quale sia il cammino da percorrere.

Claudio Bongiorno nasce il 30 giugno 1974 a Rastatt in Germania, da Domenico Bongiorno, di origini siciliane, e Gordana Holosi, di origini croate. Sin dall'età di 4 anni ha vissuto in Sicilia, in un piccolo paese chiamato Antillo, sui Monti Peloritani, in Provincia di Messina, dove ha passato la sua giovinezza insieme ai nonni paterni, Francesca Bongiorno e Fiorino Ferrara. Nell'anno 2000 concludeva gli studi universitari presso l'Università di Messina, conseguendo la laurea in giurisprudenza, e successivamente conseguiva l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato, che svolge attualmente. Sin da bambino si è appassionato agli studi delle discipline olistiche e esoteriche, dapprima assistendo il nonno Fiorino che era un guaritore, e poi dedicandosi allo studio di varie discipline spirituali, dal Pranic Healing del Grand Master Choa Kok Sui, al Reiki, al Qi Gong e Tai Chi Chuan cinese, all'Ayurveda indiano, alla Meditazione creativa di Roberto Assagioli, allo Sciamanesimo e Druidismo celtico, ecc. Tiene percorsi di crescita personale e spirituale, corsi sulle tecniche di terapia energetica, sciamanesimo e druidismo. L'arte letteraria è una delle sue passioni, avendo già pubblicato due sillogi di poesie intitolate “Alla ricerca del Se – Viaggio di guarigione nelle profondità dell'Anima” e “La Notte oscura dell'anima – Cos'è e come uscirne”. Attualmente vive a San Pietro Clarenza in Provincia di Catania, sulle pendici dell'Etna. Questi i suoi riconoscimenti letterari: Menzione di Merito al 4° Premio Internazionale “Salvatore Quasimodo”, Edizione 2018, con l'opera “Sussurri dell'Anima”; Menzione di Merito al 2° Premio Internazionale “Il Paese della Poesia”, Edizione 2018; Menzione d'Onore al Premio letterario “Poesia e Arti Figurative”, Edizione 2018, con l'opera “Sussurri dell'Anima”; poeta Finalista al 16° Concorso di Poesia d'Amore Inedita “Verrà il mattino e avrà un tuo verso”; 5° classificato al Concorso letterario “Premio Lettere, Arte e Scienza per l'Area dello Stretto – Dott. Domenico Smorto”, Edizione 2018, con l'opera “Sussurri dell'Anima”; 2° classificato al Concorso letterario “Premio Lettere, Arte e Scienza per l'Area dello Stretto – Dott. Domenico Smorto”, Edizione 2017, con l'opera “Alla Ricerca del Sé – Viaggio di Guarigione nelle profondità dell'Anima”; segnalazione per alti meriti culturali al Concorso di Poesia “Il Sentiero dell'Anima”, Edizione 2018, con l'opera “Alla Ricerca del Sé – Viaggio di Guarigione nelle profondità dell'Anima”; Diploma d'Onore al Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti”, Terza Edizione, con l'opera “Alla Ricerca del Sé – Viaggio di Guarigione nelle profondità dell'Anima”; 3° classificato all'Estemporanea di Pittura e di Poesia, Edizione 2018, di Briga Superiore – Messina, con la poesia “In fiduciosa Ricerca”; Menzione di merito al Concorso letterario “Streghe, Vampiri e co.”, edizione 2017, con la poesia “Il Mondo Fatato”.


> Ordina il libro
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Collana "Poeti in Transito"
pp.76 €12.00
ISBN 978-88-591-7676-3
Clicca qui per acquistarlo su IBS:
https://www.ibs.it/sussurri-dell-anima-libro-claudio-bongiorno/e/9788859177289

Il #libro è disponibile anche in versione #ebook

#sussurridellanima #raccoltapoetica #ClaudioBongiorno #alettieditore #poesie #conoscenza #poetry


Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti