  | Piera Dunoyer: «C'è un perché, se prendi una penna in mano... C'è sempre un perché. Le motivazioni per scrivere sono mille o nessuna. 
La prima volta che ho preso la penna in mano è stato per raccontare ai miei figli come e con chi sono cresciuta. Volevo che Phillo e Fran sapessero delle loro radici il più possibile. Ed è nato "SU E GIÙ PER I SENTIERI DI UNA VITA". Terminando questa avventura, scoprivo come scrivendo potevo fissare emozioni, riflessioni, avvenimenti. 
 
Ho continuato con piccole note che mano a mano sviluppavo. Le rileggevo e...mi piacevano! Cresceva piano piano "TETTI D' ARDESIA" - il cui titolo rispecchia il mio cuore ruvido ma vero e tenero, capace di respirare in sintonia con la bellezza e la tenerezza; i licheni infatti vivono bene su questi tetti valdostani vecchi di secoli... 
 
Il filo conduttore di questa opera sono le emozioni che ognuno di noi prova, a volte inconsapevolmente, o magari in modalità diverse da come le descrivo io. 
C'è poi la vita di tutti i giorni in un paesino di montagna che considera le tradizioni non come recinti ma come tappe di crescita lungo il cammino, infine qualche riflessione qua e là che regalo al lettore nella mia versione su temi che ritengo comuni. 
 
Il mio rapporto con la scrittura è sempre piano,rilassante. Amo fissare il mio sentire e spesso per renderlo universale lo trasformo in metafore. 
 
Anche se l'ho scritto io, da "TETTI D'ARDESIA" ogni volta che lo rileggo traggo pace e... serenità!». 
 
#PieraDunoyer #Tettidardesia #alettieditore #libro #libridaleggere 
 
> Ordina il libro "Tetti di ardesia" 
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria 
Collana "I Diamanti - #Poesia" 
pp.172 €14.00 
ISBN 978-88-591-7883-5 
Clicca qui per acquistarlo su IBS: 
https://www.ibs.it/tetti-d-ardesia-libro-piera-dunoyer/e/9788859178835 
   
Il libro è disponibile anche in versione e-book 
 
 
Seguici su Facebook 
www.facebook.com/alettieditore 
 
e su Twitter 
www.twitter.com/alettieditore 
 
Visita il nostro Canale Youtube 
www.youtube.com/alettieditorechannel |