| ✔️ Iride luminosa - la nuova opera poetica di Graziella Pasini (#AlettiEditore)
☑️In versione #Audiolibro con la voce del Maestro Alessandro Quasimodo:
https://www.ibs.it/iride-luminosa-audiolibro-graziella-pasini/e/9788859183754
☑️Disponibile anche in #eBook, a soli Euro 3,99
https://www.ibs.it/iride-luminosa-ebook-graziella-pasini/e/9788859183761
➡️ Graziella Pasini: “È un grande onore e una grande opportunità rientrare nella Collana Le Perle Audiolibri-Selezione Quasimodo. Sapere che il Maestro #AlessandroQuasimodo è l’unico curatore e selezionatore delle liriche degne di far parte di questo progetto e sapere della sua personale disponibilità a leggere le mie liriche, ha fortificato in me la voglia di scrivere che giace sempre come flusso magmatico in attesa di manifestarsi.” – così esordisce #GraziellaPasini, nel consegnare le poesie dell’ultima raccolta dal titolo “Iride luminosa”.
Il titolo della raccolta è copiato da una #poesia d’amore che si trova all’interno del libro, ma trae origine dalla variabilità dell’iride e, con la medesima variabilità, così scaturiscono i versi che focalizzano sentimenti intensi e reali, corollario di emozioni inaspettate che non sono mai le stesse, nemmeno al ripetersi degli avvenimenti. E, nel titolo, il riferimento alla luminosità del verso è voluto, perché la poesia, se da un lato può far pensare di non essere per tutti, dall’altro ha la forza e il coraggio di farsi largo, a disposizione di coloro che hanno la tenacia e l’ardire di lasciarsi sedurre.
#Irideluminosa è un delicato susseguirsi di momenti: dall’amore-sentimento percepito o vissuto nel vortice, mai obsoleto, di certezze e di dubbi, all’ammirazione-stupore per la natura, in particolare per le zone verdi dei luoghi dove l’autrice vive; nella raccolta s’interroga su molti aspetti e dà una sua lettura sul mistero molto molto ampio della vita come bene assoluto. E, riferendosi a questo lavoro che considera frutto di un percorso più maturo, in merito alla lettura-interpretazione delle poesie da parte del Maestro Alessandro Quasimodo, ha aggiunto: ”Di più non posso chiedere”.
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |