Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19684

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Le recensioni dei lettori sul libro "L’immagine riflessa dell’amore: il narcisismo di Otto Kernberg" di Maria Hernandez

di Rassegna Stampa

Evi Oberhollenzer: Questo libro suscita grande interesse sul tema del narcisismo grazie alle sue differenti prospettive. L’approccio personale dell’autrice nei confronti dell’argomento è molto chiaro e, personalmente, il libro mi raggiunge a tutti gli effetti come lettore. Da persona interessata alla psicologia e alla filosofia, non posso altro che consigliare questo libro, soprattutto, a chi se ne intende dell’argomento.

Damian Hernandez: Libro molto interessante e piacevole da leggere, per via di questa nuova prospettiva del narcisismo. All’interno del primo capitolo viene spiegato, tramite esempi, in modo chiarissimo il narcisismo. Lo consiglio a chiunque interessi la psicologia.

Daniela Urbani: Bellissimo libro per quanto riguarda la stampa, il formato dei caratteri, la qualità della carta e dell’impaginazione, così come l’immagine della copertina. Per il contenuto il giudizio è positivo. Il libro aiuta a capire i disturbi della personalità legati al narcisismo. Io, amante della psicologia, consiglio vivamente di leggere questo libro, che con capitoli ben suddivisi fa comprendere la malattia in modo semplice, anche per chi non è esperto in materia.

Matthias Hernandez: Non sono un esperto in psicologia/filosofia, ma il libro è stimolante e molto fluido da leggere. Aiuta a comprendere dal punto di vista filosofico i comportamenti narcisistici. Lo consiglio a chiunque piaccia sia la psicologia che la filosofia.

Christoph Ferretti: L’impaginazione del libro mi piace molto, soprattutto l’immagine che è stata scelta perché dice molto del titolo (anche senza leggerlo subito). L’autrice descrive molto minuziosamente il narcisismo di Otto Kernberg, attraverso esempi esaustivi. Ulteriormente, anche se non leggo molti libri, l’autrice, con il suo modo intrinseco di scrittura è riuscita a catturare la mia attenzione e durata di lettura.

Milena Ferretti Il libro è suddiviso in tre capitoli, con al suo interno dei sotto-capitoli. Questa suddivisione la trovo molto vantaggiosa perché se non si vuole leggere tutto il libro, si può scegliere che parte leggere (ovviamente, ciò è possibile se si ha già una conoscenza dell’argomento, se no consiglio di leggerlo tutto). Interessante è stato il terzo capitolo che offre una prospettiva filosofica-psicologica a dir poco sbalorditiva. Questo capitolo mi ha fatto suscitare diverse rappresentazioni, cambiando così alcuni miei quesiti. È una prospettiva assai eterogenea, ma mi ha donato una differente visuale della malattia.

Martina Hernandez: Il libro trasmette curiosità, leggendolo ho capito cosa sia il narcisismo. Non avevo mai letto finora qualcosa a riguardo, ma questo libro mi ha fatto capire che tipo di malattia sia e come questa nasca. Lo consiglio a chi gli piace stimolarsi con nuovi argomenti.

Julia Unterhofer: La tematica trattata nel libro mostra aspetti del narcisismo che io finora non avevo mai conosciuto. A mio parere, è un libro molto intenso, pieno di sfaccettature da afferrare che rispecchiano alcune situazioni presenti nella vita quotidiana delle persone. Certi esempi clinici mi hanno colpito a livello emozionale. Perlopiù il libro ha dimensioni comode per poterselo portare con sé anche durante i viaggi. Lo consiglio vivamente.

Andrea Rabanser: L’argomento - il narcisismo - è al quanto complesso da comprendere. L’autrice, nel suo ultimo capitolo descrive, da una prospettiva filosofica molto profonda, come la civiltà sia soggetta a tale malattia e come essa venga causata dalla società stessa. Questo nuovo approccio del narcisismo mi ha illustrato come la civiltà purtroppo ne risenta le sue conseguenze. Il libro ha dei contenuti molto rilevanti dal punto di vista non solo psichico, ma anche sociale.

Manuel Ferretti: Il formato del libro è comodo e la copertina è molto pieghevole, cosa per me fondamentale. Non sono solito leggere libri di saggistica, soprattutto di stampo psicologici, però devo dire che questo contenuto sono riuscito a comprenderlo con chiarezza. L’ordine cronologico dei capitolo ha una sua coerenza e logicità che mi hanno aiutato ad afferrare la dialettica della malattia trattata.

> Ordina il libro "L’immagine riflessa dell’amore: il narcisismo di Otto Kernberg"
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Collana Saggistica Aletti
pp.116 €16.00
ISBN 978-88-591-8616-8
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Clicca qui per acquistarlo su Amazon:
https://www.amazon.it/Limmagine-riflessa-dellamore-narcisismo-Kernberg/dp/8859186161

#saggio #saggistica #narcisimo #narcisista #personalitànarcisista
#MariaHernandez #libro #alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti