Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17815

-




XXII CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA

“HABERE ARTEM”

SCADENZA
29 OTTOBRE 2021


 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
 
Notizie Presenti:
 -

SERATA EVENTO

(Comunicazione della Redazione)

Presentazione del libro di poesie “Quadri e Soqquadri” edito dalla casa editrice Aletti.


Il giorno 13 gennaio 2006 si è tenuto nella prestigiosa sala “Radetzky” di Palazzo Cusani ( circolo ufficiali) di Milano la conferenza stampa per la presentazione del libro di poesie “Quadri e Soqquadri” di Antonino Mento, edito dalla casa editrice Aletti.
Il libro racconta di un viaggio introspettivo, caratterizzato da chiari e scuri, pieni e vuoti di cui è caratterizzata la quotidianità.
Ogni poesia, contenuta nella raccolta, non è un mondo a sé, ma rappresenta un momento di un processo evolutivo, che termina con un messaggio nella poesia “Lolus” nomignolo con il quale da bambino veniva chiamato Papa Giovanni Paolo II.
Lolus non è comunque il punto di arrivo, ma una tappa necessaria per verificare nuove possibilità di essere che prendono forma da un’intimo desiderio di voler veicolare il sentire dell’autore in una cultura(quella inglese) decisamente diversa dalla nostra: in un sottile gioco di ordine e disordine: quadri e soqquadri.
Il linguaggio poetico si esplica con le sensazioni che prendono forma attraverso immagini riportate in ben 36 disegni ispirati alle poesie e realizzate da Christophe Mourey, esposte durante la conferenza stampa nei salottini di Palazzo Cusani.
Le parole dunque non sono solo parole, ma stati d’animo, moods, che diventano persino materia attraverso una eslusiva collezione di medaglie in oro, argento e bronzo ispirati alla poesia “Lolus” e realizzata dalla “Morpier “-orafi fiorentini.
La poesia diventa dunque dapprima immagine, medaglia, e poi attraverso le diverse chiave di lettura, momento di recitazione, prosa ed infine canzone in un crescendo emotivo sempre più incalzante grazie soprattutto alla bravura e spontaneità degli interpreti: Marina Castelnuovo, Maurice Agosti, Marco Eugenio Brusutti, Simona Cattaneo ed Emma Bosso.
Il momento recitativo è stato supportato da brani di musica classica.
Tutto questo è Quadri e Soqquadri
Alla serata erano presenti direttori di importanti testate giornalistiche, scrittori-poeti, “media” e personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura
E’ stata data notizia dell’evento nel corso del Telegiornale delle ore 18,40 sull’emittente Telenova con interviste fatte ad Andrea G. Pinketts, al colonnello Giovanni Frasca direttore di Palazzo Cusani, alla contessa Pinna Garavaglia e all’autore del libro Antonino Mento.
Il libro, vincitore del premio “ Poetici Orizzonti” edizione 2005, è in vendita presso la libreria “Feltrinelli” di Piazza Duomo a Milano.
Alla realizzazione del libro hanno collaborato la signora Giula Perrella che ha curato le traduzioni in lingua inglese delle poesie, il signor Christophe Mourey che ha ideato sia le immagini di copertina sia le immagini all’interno del libro e lo scrittore Andrea G. Pinketts che ne ha scritto la prefazione.
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti