Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
 
Notizie Presenti:
 -

Corso di Scrittura Poetica di Mogol e Aletti che sarà incentrato sui testi degli iscritti e che si svolgerà nella splendida Tenuta dei Ciclamini, nel verde dell’Umbria. Affrettati pochi posti a disposizione!

(Comunicazione della Redazione)

Iscrizioni a numero chiuso, solo ai primi 40 autori, si affretti a prenotare la sua partecipazione. Una occasione unica per confrontarsi con altri autori e i docenti -Mogol e Aletti- partendo dai suoi testi.

Mogol, il più importante poeta della musica italiana, ha deciso di mettere al servizio del sapere di tutti decenni di studi, riflessioni, cultura e esperienze di vita attraverso questo corso che sarà a numero chiuso, al massimo solo 40 iscritti. A condividere con lui la docenza sarà Giuseppe Aletti editore, poeta e critico letterario (la sua raccolta I Decaduti è stata scelta dalla Casa della Poesia del Marocco per essere tradotta e pubblicata in arabo, e sarà presentata presso l’università di Casablanca, ed è stata scelta dal più importante poeta egiziano vivente per essere pubblicata anche in Egitto) da 25 anni a capo della omonima casa editrice.
Una occasione importante e unica per comprendere lo stato attuale della sua scrittura, e conoscere i punti di forza e di debolezza dei suoi testi, infatti il corso si svolgerà sotto forma di laboratorio dove i docenti lavoreranno direttamente sui suoi scritti (molta pratica e poca teoria).
Gli iscritti al Corso di Scrittura Poetica di Mogol riceveranno la pergamena personalizzata come attestato di partecipazione autografata da Mogol e Aletti.
Ogni autore dovrà inviare un testo in casa editrice, che sarà proiettato sullo schermo del teatro CET della Tenuta dei Ciclamini e saranno commentati prima da tutti gli iscritti al corso e successivamente dai due docenti i quali evidenzieranno gli aspetti positivi e quelli da modificare in modo da avere degli strumenti con cui potersi raffrontare.
Una occasione straordinaria di uscire dall’isolamento nel quale si trova ogni autore e potersi confrontare con artisti che hanno fatto la storia della cultura italiana e non solo.
Raggiunti i 40 iscritti il corso sarà chiuso e al momento non abbiamo previsto di costituire altre laboratori di scrittura poetica presieduti da Mogol e Aletti, si affretti dunque a prenotare la sua presenza.
Il corso di scrittura poetica avrà la durata di 2 giorni e si terrà nel fine settimana di sabato 12 Gennaio e domenica 13 gennaio.
La prima lezione si terrà sabato alle ore 15 o 15/30, la seconda di domenica alle 9,30.
Il costo per il corso sarà solo di 350 euro iva inclusa e prevede anche il soggiorno completo per un giorno presso la splendida Tanuta dei Ciclamini ad Avigliano Umbro (Tr) che ospita la Scuola CET di Mogol il quale vive in quella struttura e prevede la cena del sabato, la colazione e il pranzo di domenica. Le stanze saranno disponibili da sabato 12 Gennaio dalle ore 14,00.
Per iscriversi dovrà effettuare due versamenti il primo di euro 250 mezzo bonifico bancario intestato a C.E.T. SRL – C.E.T. SRL – BANCA INTESA -IBAN IT31A0306921705000000851875 - BIC BCITITMM
E il secondo di 100 euro da versare a “Segreteria Il paese della poesia” tramite bonifico codice IBAN IT39W0760103200001023165341 in entrambi i versamenti dovrà indicare nella causale “Iscrizione Corso di Scrittura Poetica 12-13 Gennaio”
La struttura mette a disposizione camere doppie a uso singolo, per chi volesse farsi accompagnare dovrà aggiungere solo 70 euro (l’accompagnatore, senza partecipare al corso, potrà utilizzare tutte i servizi previsti dalla struttura: piscina, sauna etc)
Per confermare la sua iscrizione dovrà inviare una e-mail con la copia del versamento inviando una e-mail a poeticontemporanei@alettieditore o per fax al numero 0774-357673.
ANDREMO IN ORDINE DI PRENOTAZIONE FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI.
Per ulteriori informazioni può contattare il numero 0774-354400 dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00 dal lunedì al venerdì, chiedendo di Salvatore.


La lezione si terrà presso la splendida Tenuta dei Ciclamini che accoglie la Scuola CET, vai a vedere http://www.iciclamini.it/

Come arrivare al CET di MOGOL al link che segue http://www.cetmusic.it/come-arrivare-cet-corsi-per-autori-cantanti-compositori.html
Non attendere solo ancora pochi posti a disposizione.

Aletti editore, dal 1994, non una sigla editoriale, ma un team di professionisti guidati dalla passione del poeta e critico letterario Giuseppe Aletti. Entra nella nostra comunità letteraria costituita da Libri, Premi, Festival, Seminari, Raduni.

Queste le indicazioni della struttura

Art. 2 – PENALITA’ IN CASO DI ANNULLAMENTO
1 - In caso di disdetta da parte vostra che avvenga:
• entro il 30° giorno antecedente l’arrivo, la tenuta dei ciclamini tratterrà il 50% dell’importo versato a titolo di anticipo per diritto di prenotazione
• entro il 15° giorno antecedente l’arrivo, la tenuta dei ciclamini tratterrà il 100% dell’importo versato a titolo d’anticipo per diritto di prenotazione
2 - In caso di annullamento della prenotazione entro le 24 ore antecedenti l’arrivo e in caso di NO-SHOW vi verrà addebitato l’importo totale della prenotazione
3 – In caso di partenze anticipate non comunicate in fase di prenotazione vi verrà addebitato l’intero importo del servizio prenotato.

Art. 3 – VARIE
1 – Beni e/o servizi non precedentemente richiesti ed autorizzati in fase di prenotazione verranno resi dietro autorizzazione scritta da parte di un Vostro responsabile aziendale e verranno addebitati nel consuntivo finale che sarà contestuale o successivo alla partenza.

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti