Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16354

-



4° Premio Letterario Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

Sezioni: Poesia, Narrativa, Teatro, Saggistica e Musica

Scadenza 27 Dicembre 2019
 


XX Concorso di Poesia Inedita "HABERE ARTEM"

Presidenti di Giuria: F. Gazzè G. Aletti



Scadenza
18 Novembre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

“Qui Bergamo” n. 135 Anno 2015: Intervista a Sergio Tinaglia, autore del libro “Io so… parlar d’amore” ( Aletti Editore )

di Rassegna Stampa

Sembra facile parlar d’amore. Ma non lo è. Ancora più difficile è dedicare a questo tema tutta la propria vita, intellettuale, e non. Lo ha fatto Sergio Tinaglia, scrittore, 72 anni compiuti proprio nel giorno di questa intervista. Nel suo studio, interamente ricoperto di libri, pubblicazioni, quadri, esemplari di rara bellezza di arte mobiliare provenienti dall’Africa e dall’Estremo Oriente, sempre dedicati al tema erotico, racconta la sua vita, dedicata alla letteratura, ai viaggi, con uno sguardo particolare rivolto al mondo femminile, colto in tutte le sue complesse pieghe antropologico-culturali.
Sergio Tinaglia vive a Bergamo e a Bergamo sempre ritorna dopo i suoi interminabili viaggi tra Africa e Oriente, dove raccoglie testimonianze di vita che racconta nei suoi romanzi, nei suoi racconti e poesie, nei suoi reportage giornalistici. Perché Sergio Tinaglia vanta un curriculum originale e ricchissimo, costruito su uno sperimentalismo incessante di generi, che spaziano dal giornalismo alla letteratura, dalla regia cinematografica e documentaristica alla poesia e alla critica d’arte. Sergio Tinaglia è un uomo del nostro tempo che ha saputo fondere la poesia all’arte ed alla ricerca psicosociale, creando un tipo di lirica, di narrativa e di critica di grande originalità. (Estratto dell’articolo)

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti