Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15770

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 


 

VI Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

PRESIDENTE DI GIURIA MOGOL

SCADENZA
4 MARZO 2019

 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI GAZZÈ E ALETTI
A TORINO SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Cinzia Medea Manzoni - ... di Mare e di Stelle

di EBook Aletti Editore

Amore, ossimoro per eccellenza. Prepotente alloggia nel nostro cuore e della sua “complessa semplicità” ne fa l’arma più potente che può stravolgere ed avvolgere l’anima.
È capace di modificare il tempo «La misura del tempo è inversamente proporzionale alle emozioni che viviamo» e, ancora «C’è un tempo scandito dal ticchettio di un orologio e ce n’è uno scandito dal ticchettare del cuore». In questo mio “scannerizzare” le emozioni ho chiuso gli occhi e respirato con il cuore. Canto l’amore che è: passione, mancanza «la tua assenza è una continua presenza», è silenzio «il silenzio cade come lama, dilania ciò che trova, se non richiesto uccide», è dolore per guerra e violenza. Ed è passione per l’Arte.
Il mio scritto è semplice, come dice Raffaele La Capria “In tempi in cui la complicazione viene confusa con l’intelligenza, e sembra più profonda della semplicità, io ho scelto per me “lo stile dell'anatra” tenendo sempre presente che la semplicità non è semplificazione, e vale solo dopo aver sbrogliato il gomitolo delle complessità. La semplicità ci permette di parlare a tutti i lettori, è un punto d’arrivo che richiede costante esercizio”.
Mi chiamo Cinzia Medea Manzoni, sono nata in un caldo 9 luglio a Napoli, città dove vivo e che amo, città dove il cielo si confonde con il mare.
Scrivo, perché un giorno mi fu detto «Sono felice se in qualche misura, magari involontariamente, ho contribuito a rimettere la penna in mano ai tuoi pensieri e al tuo cuore. Ne valeva la pena.».
E come si definiva questo mio mentore, io Cinzia Medea “non sono un poeta, ma un semplice parolaio”.
Parlare di me o delle mie pubblicazioni non mi si addice, di me vi posso solo dire: “Ancestrale ed empatico il mio vivere tra cielo e mare, nata nell’acqua, eterea nell’aria.” Grazie, a chi mi regalerà un attimo della sua vita.

Cinzia Medea Manzoni

Libro disponibile in eBook a € 4,99

Seguici su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

E su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Canale Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti