Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16152

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Da "Il Resto del Carlino": un articolo sul libro di poesie di Cecilia Minisci "Il mondo con i miei occhi" ( Aletti Editore )

di Rassegna Stampa

Un mondo di parole e numeri. Continua a insegnare matematica all'istituto economico Serra (dal 1985) e a scrivere poesie Cecilia Minisci, 61 anni, calabrese e cesenate residente da trent'anni e ormai d'adozione, nonostante il legame inscindibile con la terra natale.
Di diverso c'è, però, che negli ultimi anni ha intensificato le produzioni e i riconoscimenti ottenuti. A ottobre è stato pubblicato da Aletti Editore "Il mondo con i miei occhi", raccolta di poesie, in cui l'autrice con stile visionario scava dentro l'animo, in un viaggio attraversato dal dilemma di fondo: è possibile restare umani? Nel 2015 Cecilia Minisci si è aggiudicata il primo premio Calliope a un corso nazionale nella cittadina calabrese di Rende con la poesia "Il dolore degli ultimi innocenti". Quest'anno ha pubblicato sempre con Aletti Editore la raccolta "Graecalis. Sei poeti a confronto" ed è in via di pubblicazione la silloge "Tre poeti a raffronto". A scuola è affettuosamente additata come la prof. di matematica dal cuore tenero: quella che scrive poesie. Fluida come i versi anche la dedica della raccolta "Il mondo con i miei occhi": "Ai miei genitori, sempre presenti in me. A mia figlia, perché guardando anche un cielo buio, brillerà una stella".

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti